Prodotti
  • stampa pagina
  • segnala

Foammix 300

Schiumatrice per prodotti in base acquosa

Foammix 300

Foammix 300 è la macchina ottimale per produzione di schiume finissime, con elevate caratteristiche di omogeneità.


La caratteristica principale di Foammix è costituita dalla particolare camera di miscelazione doppia che, lavorando a bassa pressione, consente di ridurre l'aria in microscopiche bollicine ed omogeneizzarle nel prodotto mantenendone costanti ed inalterate le caratteristiche chimico-fisiche.

Il particolare sistema elettronico di controllo con PLC garantisce l'ottenimento dei valori di portata e densità di schiuma preimpostata, con elevata precisione e riproducibilità.
Con Foammix non è necessario controllare manualmente il peso del prodotto schiumato. Il microprocessore installato garantisce l'ottenimento del peso della schiuma richiesto tenendo conto della densità assoluta (peso specifico) del prodotto da schiumare in un ampio campo di variabilità.

Sul pannello di controllo è presente un display digitale per l'impostazione dei parametri di funzionamento e la visualizzazione di portata in Kg/h., peso specifico del prodotto da schiumare, peso schiuma in gr./lt., messaggi di errore ed allarmi.
Sono programmate tre diverse modalità utilizzo: "normale", per ciclo di produzione; "stand-by" per la gestione dei periodi di attesa, con prodotto chimico presente in macchina; "lavaggio" per pulizia automatica a fine produzione, oppure per riempire la macchina ad inizio produzione.

Foammix 300 ha una struttura in acciaio inox e prevede come dotazione standard:
- pompa di alimentazione a verme, comandata da inverter,
- inverter per la variazione della velocità di rotazione turbina,
- nuovo gruppo di comando turbine con motoriduttore assiale e trasmissione a cinghia dentata

Ulteriori caratteristiche innovative sono la presenza di sicurezze per evitare sovrapressione nelle turbine e contro la mancanza di alimentazione aria compressa.
A richiesta è disponibile, come optional, il circuito di raffreddamento per turbine e pompa.

La struttura rigida e compatta dotata di ruote, il peso contenuto e i collegamenti indipendenti per l'alimentazione elettrica e pneumatica, consentono un facile e rapido spostamento della Foammix tra diverse stazioni di applicazione.