Macchine per conceria
  • stampa pagina
  • segnala

Starlab

Testa di spalmatura da laboratorio a cilindro inciso

Starlab

La STARLAB, utilizzando gli stessi dispositivi di regolazione e lettura delle velocità dei cilindri e dello spessore di lavoro già adottati nei modelli STARPLUS e MEGASTARs, nella sua estrema versatilità e semplicità d'uso, si propone come uno strumento indispensabile per l'uso in laboratorio e per la produzione di pelli di piccole dimensioni.


Tipologie di lavorazione:
  • In REVERSE: impregnazioni e coperture su croste, smerigliato e pieno fiore, applicazioni di olii e cere, spalmature di qualsiasi prodotto sulla pelle e su materiale sintetico o rigenerato.
  • In SINCRO (diretto): qualsiasi effetto doppio tono (millepunti) e a disegno (anche i più dettagliati), applicazioni di finissaggio e tinture di fondo.
  • La macchina può essere utilizzata anche per la rifinizione e spalmatura di tessuti, carte e qualsiasi altro materiale in bobina.

A differenza dei modelli tradizionali la movimentazione del cilindro gommato viene effettuata pneumaticamente mediante un pedale. Questo nuovo automatismo oltre a migliorare la praticità di utilizzo consente all'operatore di lavorare in assoluta sicurezza anche in casi di emergenza.

Gli elementi a contatto con prodotti chimici sono costruiti in acciaio inox di qualità. La struttura e tutte le parti metalliche sono trattate con vernici multistrato ad elevata resistenza contro la corrosione.

L'adozione di meccanismi innovativi e l'uso di materiali di elevata qualità permettono di utilizzare tutta la macchina in condizioni di grande affidabilità nel tempo.

L'assenza di catene nelle trasmissioni del moto dei rulli incisi e di contrasto costituisce una delle scelte tecniche caratterizzanti i nuovi modelli; scelta che elimina i giochi e consente movimenti più dolci e precisi degli organi meccanici.

I cinematismi di tutti i gruppi sono costituiti da pochi elementi meccanici di elevata rigidità e grande precisione che garantiscono rapidità e semplicità operativa.

L'alto grado di precisione costruttiva, la facilità e la stabilità di regolazione che ne conseguono, permettono di ottenere standards qualitativi paragonabili alle macchine di rifinizione a rullo di dimensioni superiori, il consumo di ricambi risulta limitato agli organi di normale usura (lama racla e lama gomma).

I comandi di tutte le funzioni della macchina sono posti in un ampio e comodo pannello orientabile dall'operatore.

Le macchine sono munite di ruote per un facile spostamento.

Su richiesta sono disponibili alcuni optional:
  • Pompa con filtro all'aspirazione e tubature di distribuzione colore.
  • Sistema di riscaldamento del cilindro inciso mediante lampada all'infrarosso per l'applicazione di olii e cere con la regolazione e la lettura elettronica della temperatura. Questo sistema innovativo si distingue per il basso consumo energetico, la rapidità di riscaldamento, la bassa rumorosità e la possibilità di sciogliere i prodotti direttamente nella racla.
  • Nastro introduzione per luci di lavoro 400 e 600 per permettere di lavorare materiali consistenti e rigidi accompagnandoli in modo autonomo fino al cilindro inciso.