Prodotti
  • stampa pagina
  • segnala

Foammix

Schiumatrice per prodotti in base acquosa

Foammix

FOAMMIX 200 e FOAMMIX 500 sono due generatori di schiume finissime con elevate caratteristiche di omogeneità, con pesi variabili da 200 g/litro a 970 g/litro.


La caratteristica principale di FOAMMIX è costituita dalla particolare camera di miscelazione brevettata che, lavorando a bassa pressione, consente di ridurre l'aria in microscopiche bollicine ed omogeneizzarle nel prodotto mantenendone costanti ed inalterate le caratteristiche chimico-fisiche.

Un'altra caratteristica innovativa è rappresentata dal particolare sistema elettronico di controllo che gestisce i misuratori magnetici di portata dell'aria e del prodotto e che garantisce l'ottenimento dei valori di portata e densità di schiuma preimpostata con elevata precisione e riproducibilità.

Con FOAMMIX non è necessario controllare manualmente il peso del prodotto schiumato. Il microprocessore installato garantisce l'ottenimento del peso della schiuma richiesto tenendo conto della densità assoluta (peso specifico) del prodotto da schiumare in un ampio campo di variabilità.

Sul pannello di controllo sono collocati, oltre ai pulsanti di arresto ed avviamento della macchina, anche i due indicatori digitali indicanti la portata in litri/ora ed il peso della schiuma rapportato all'unità di volume ed espresso in grammi/litro.
Inoltre un particolare regolatore micrometrico consente di impostare la densità assoluta, (peso specifico) del prodotto in modo da ottenere con estrema precisione i grammi/litro di schiuma preimpostati.

L'esigua quantità di prodotto in circolo (inferiore ad 1 litro) consente una facile e rapida pulizia della FOAMMIX con soli 8-10 litri d'acqua, caratteristica fondamentale per veloci cambi di colore.

La struttura rigida e compatta dotata di ruote, il peso contenuto, l'alimentazione elettrica e pneumatica indipendente, consentono un facile e rapido spostamento della FOAMMIX alle varie unità di applicazione.

A richiesta è possibile dotare le FOAMMIX di una camera di raffreddamento ad acqua per mantenere il prodotto ad una temperatura bassa e costante.