Prodotti
  • stampa pagina
  • segnala

Stardrier-IR

Tunnel di essiccazione a infrarossi

Stardrier-IR

STARDRIER-IR è il tunnel di essiccazione ad alta efficienza, con riscaldamento a raggi infrarossi, che Gemata abbina alle cabine di spruzzatura SPRAYSTAR, o a macchine a rullo come STARPLUS e JUMBOSTAR SR.


Ogni comparto prevede pannelli di isolamento termico, set di lampade radianti ad onda media e regolazione indipendente della temperatura. Un pannello di lamiera zincata posto sopra ogni lampada IR convoglia la radiazione verso il basso, aumentando in tale modo l'efficienza generale. Le lampade IR sono controllate tramite software per il loro funzionamento in modalità modulante, al fine di ottenere un notevole risparmio energetico.
Non è presente alcuna ventilazione interna, ma solamente l'evacuazione dei fumi tramite aspiratore in c/a con serrande regolabili.
Il tunnel può essere equipaggiato di trasporto a fili (x linee di spruzzatura), tappeto a rete o semplici rullini folli (x materiale in bobina).

STARDRIER-IR è un prodotto modulare, disponibile con celle di lunghezza 2250 e con luce di lavoro 1800, 2200, 2600, 3000, 3400, e 3800 mm.